M'illumino di Meno in Biblioteca

Martedì, 21 Febbraio 2017

L'iniziativa è organizzata dal Comune, dai volontari del Servizio Civile Nazionale di Villa Verde e dalla Biblioteca Comunale gestita dalla Nur s.n.c. e si svolgerà nei locali della Biblioteca Comunale in via san Sebastiano nr. 4, il giorno Venerdì 24 Febbraio 2017 dalle 15,00 in poi.

Alle 15,00 circa inizierà l’iniziativa “ARRIVANO LE NOVITA’ IN BIBLIOTECA” e sino alle 19,00 gli utenti potranno scartare e prendere in prestito libri e dvd appena arrivati in biblioteca.
Dalle 17 inizieranno le attività con i ragazzi tra le quali installazioni, letture e riflessioni a lume di candela e una merenda a km zero.

IL DECALOGO DI M'ILLUMINO DI MENO:
1. spegnere le luci quando non servono
2. spegnere e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici
3. sbrinare frequentemente il frigorifero; tenere la serpentina pulita e distanziata dal muro in modo che possa circolare l’aria
4. mettere il coperchio sulle pentole quando si bolle l’acqua ed evitare sempre che la fiamma sia più ampia del fondo della pentola
5. se si ha troppo caldo abbassare i termosifoni invece di aprire le finestre
6. ridurre gli spifferi degli infissi riempiendoli di materiale che non lascia passare aria
7. utilizzare le tende per creare intercapedini davanti ai vetri, gli infissi, le porte esterne
8. non lasciare tende chiuse davanti ai termosifoni
9. inserire apposite pellicole isolanti e riflettenti tra i muri esterni e i termosifoni
10. utilizzare l’automobile il meno possibile, condividerla con chi fa lo stesso tragitto. Utilizzare la bicicletta per gli spostamenti in città

Segreteria organizzativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 0783939187 - Comune di Villa Verde: 0783939000